Finalità e modalità di trattamento.
Il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere la tenuta e l’aggiornamento del libro dei soci, ed eventualmente per altri scopi nell’esercizio dell’attività dell’associazione. Ove necessario per i predetti motivi i dati potranno essere comunicati anche a terzi. I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici ed informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza.
Natura obbligatoria e conseguenze del rifiuto al trattamento dei dati.
Tutti i dati richiesti sono obbligatori, in caso di mancato inserimento di alcuno di essi, l’interessato non potrà godere del servizio richiesto.
Ambito di applicazione dei dati.
I dati potranno essere comunicati:
- a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati a forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
- a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti ausiliari;
- a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico.
Soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati.
Potranno venire a conoscenza dei dati anche i responsabili del trattamento, nonché gli incaricati del trattamento, gli incaricati alla manutenzione degli elaboratori elettronici.
Titolare.
Titolare del trattamento dei dati è l’Associazione “Famiglia Serena” nella persona di: Andrea Sardo